sabato 21 agosto 2010
..percorso modificat
venerdì 30 luglio 2010
MalaMovies:Ultimo ciak calabrese per il film di "Cetto La Qualunque" - CN24.tv
..Qualunquement uni spettacolo d'uomo..
lunedì 26 luglio 2010
MalaMovies: Qualunquemente: il backstage - Trovacinema
Cetto la Qualunque sta tornando. In anteprima le immagini del nuovo film di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese prossimamente in sala
Pubblicato da RepubblicaRadioTv
..CETTO IS BECK!
martedì 20 luglio 2010
MalaPubblicità: U Scieccu chi vola.. ma non è uno scherzo! - youtube.com
..no, niente scherzi, solo una pessima quanto crudele trovata pubblicitaria di "bestie" a due gambe in quel di Russia.
Sebbene, la situazione di per se' risulti quantomai "proverbiale".. ci piacerebbe veder "volare" i ggenii autori di questa bbaggianata.. ed il povero scieccarello, comodamente "nel lenzuolo" a far finta di niente..
MalaMovies: Un politico LA QUALUNQUE. La realtà ci ha superato - LASTAMPA.it
Albanese "Sesso, soldi e volgarità.. un politico Qualunque"
Il comico Antonio Albanese nel panni di Cetto La Qualunque, politico volgare e corrotto
L'attore porta al cinema il suo Cetto televisivo "Abbiamo scritto il film due anni fa e la realtà ci ha superato"
MARIA CORBIROMAQuando il cinema non supera la realtà. Siamo sul set del nuovo film di Antonio Albanese, Qualunquemente, nei panni di Cetto La Qualunque, ossia la versione ad alta definizione della parte più visibile della politica italiana, quella imbottita di testosterone, soldi e volgarità. You know «cricca»? E così ecco Cetto, imprenditore calabrese corrotto, depravato e ignorante che disprezza la natura, la democrazia e soprattutto le donne, di cui promette ai sostenitori grande abbondanza. Torna in Italia con una nuova famiglia e al grido di «più pilu e cemento armato» si prepara alla campagna elettorale, perché solo la politica può salvare lui e le sue proprietà da un un avversario che parla di legalità. Inizia la campagna elettorale: «Prima vota e poi rifletti». Il set è una villa che è un inno al kitsch. E anche qui la realtà supera la fantasia perché la casa è vera, abitata e pochi scenografi avrebbero potuto rendere meglio lo sfarzo cafonal di cui si circonda Cetto.
«La sceneggiatura è stata scritta due anni fa - spiega Albanese -. E poi abbiamo visto che la realtà ci veniva dietro. La gente non si scandalizza più di niente, è come anestetizzata e allora è meglio farla arrivare a riflettere attraverso la comicità. Rappresentando un mondo di perdenti, perché così escono alla fine i personaggi, speriamo che la gente ridendo si svegli». Dalla tivù (con la Gialappa’s e con Fazio), il personaggio di Cetto sbarca sul grande schermo prodotto da Fandango. «Il film è per me una meravigliosa sfida: entrare col linguaggio dei fumetti nella cronaca di oggi, reinventandola e astraendola, per riraccontarla, speriamo, ancor meglio - spiega il regista, Giulio Manfredonia -. Certo che ormai Cetto, come dice Albanese, rispetto ai suoi simili “reali” è quasi diventato un moderato».
Nel cast anche Sergio Rubini che interpreta Gerry, il coach del candidato, colui che deve tirare su le quotazioni elettorali di Cetto. «Gli dà consigli solo sul look, ovviamente, perché mentre prima questi personaggi esistevano solo nello spettacolo, oggi che la politica è diventata show affollano i luoghi di potere. Gerry è un sudista pentito, pugliese fa finta di essere del Nord. Ma - dice il regista - alla fine si vede che la politica è volgare anche al Nord. Solo è più ipocrita». Insomma, un film comico, se non fosse che sembra di leggere un quotidiano. «L’Italia con la sua classe dirigente è il Bengodi dei comici, che non riescono a stare dietro a quello che accade», commenta Rubini.
Tra statue romane, tappezzerie barocche e ritratti di famiglia, sul set si aggira Lorenza Indovina ossia Carmen, la moglie di Cetto, look molto over Anni Ottanta, maculato, dorato, vistoso. «Credevo di essere eccessiva, una caricatura. E invece andando in giro ho visto donne che si vestono come Carmen, piene di stampe animalier e tatuaggi, tutte con questa frezza bionda sulla frangia. Ho visto anche una che si era tatuata la marca di una moto sul braccio».
Niente moralismo, però. Albanese ci tiene a specificarlo: «La chiave comica elimina ogni retorica. Portare Cetto La Qualunque al cinema è stata un’idea eccitante e vagamente incosciente. In questi anni Cetto è stato per me, e per lo sceneggiatore Piero Guerrera, una straordinaria lente di ingrandimento che ci ha permesso di mettere a fuoco quello che succedeva nel nostro Paese. Un modo per raccontare tutto quello che non ci piace e per mettere in guardia su cosa potrebbe accadere. Cetto ci ha dato il grande privilegio di ridicolizzare comportamenti e modelli, che per molti saranno furbeschi e vincenti, ma per noi sono solo ignoranti e patetici. Il desiderio è dunque quello di raccontare con questo film un pezzo ingombrante della nostra realtà con la comicità». La speranza? «Che Cetto La Qualunque diventi col tempo solo una macchietta e non uno specchio fedele dei nostri tempi». E dopo? Un nuovo personaggio che potrebbe nascere per ora è confinato in una battuta: «Mi interesserebbe raccontare il rapporto con la religione, quelle persone che pregano, pregano, ma non trovano mai la posizione giusta». Ogni riferimento è casuale, of course.
...MA QUANDU NESCI NTE' CINIMA?
..e soprattutto.. qualcuno sa o sospetta quando si gireranno le scene a Scilla?
lunedì 19 luglio 2010
mercoledì 14 luglio 2010
MalaDixit: domande dell'altro mondo..
domenica 11 luglio 2010
MalaIdea: Paul 4 President
giovedì 8 luglio 2010
MalaSong: Luce by Nina Longordo ft. Elisa
..una sera, parlando con la nuova emergentissima stella del firmamento sonoro internazionale, ci abbiamo chiesto.. Nina, ma como mai ti hai messo a cantare tutte queste covers.. e lei: ..beh, prima ero in "vacanza da una vita", poi "come il sole all'improvviso" nel "cielo d'irlanda" mi sono resa conto che "il mio sbaglio più grande" è che oramai "non ho più la mia città", allora, mi sono detta, "grazie perchè" se tu "stand by me" vedrò finalmente la "Luce" e cercherò di non "perdere l'amore"!
..chiaro no!???!
mercoledì 7 luglio 2010
MaleVirute; Le video notizie ESTRAORDINERIE by Angelo Ruoppolo - RepubblicaTv
..questo è un vero fenomeno..
..fosse a Scilla, annuncerebbe con la stessa enfasi.. cambio di rema nel pomeriggio.. torna la siccagna a Chianalea!
giovedì 1 luglio 2010
MalaScossa di terremoto sull’Etna.. pigiama e cuperta pronti? - Newz.it
Catania. Scossa di terremoto sull’Etna
Catania. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha rilevato una scossa di terremoto alle 2.08 della notte scorsa. Il sisma, di magnitudo pari a 2.2 della scala Richter ha avuto il suo epicentro a 9,3 chilometri sotto il suolo della parete settentrionale dell’Etna, nei pressi di Maletto e Randazzo, fino a Santa Domenica di Vittoria, nella provincia di Messina. Si tratta del secondo episodio dopo la scossa registrata dai sismografi due giorni fa.
..na vota, ad ogni scossa.. ci si ritrovava sulla tromba delle scale (il posto meno indicato di ogni palazzo).. e i cchiù intraprendenti s'indi jaunu mi rormunu ntà machina in aperta campagna..
..vi è mai capiTato?p.s. ma l'ETNA.. stamuntagna sbucata e tremolante... quando sarebbe distante dal PONTE.. no, pi sapiri..
mercoledì 30 giugno 2010
giovedì 24 giugno 2010
MaluMondiali: paradossi geopolitici..
lunedì 21 giugno 2010
MalaDixit: Renzo (La Trota) Bossi
mercoledì 16 giugno 2010
S.Lucia Project - inaugurazione Mostra Benefica on USTREAM: ORA LIVE @Lido Gabbiano
...non siete ancora andati.. e a cu spittati... tutti al Lido Gabbiano sulla costa viola.. la Santa Lucia.. vi aspetta..
martedì 15 giugno 2010
Live MalaStreaming of SANTA LUCIA PROJECT - mostra benefica di fotografia @Lido Gabbiano

Visualizzazione ingrandita della mappa Guarda il LIVE Streaming by Malanova.it, clicca qui in diretta dalle 19.00 di mercoledì 16 giugno 2010.. non prendere impegni il link dell'evento su FaceBook ::S. Lucia Project::
Una notte mite come tante altre, quella del 20 aprile 2010, nel nostro bellissimo paese. Una notte fatta di incanto di stelle e di rumore di mare.
Ma quello che ha illuminato il cielo non era uno dei soliti tramonti rosso fuoco, né una delicata alba che inonda il cielo di rosa.
Era la Santa Lucia, un'antica passerella, barca usata per la pesca del pesce spada, dilaniata dalle fiamme, a segnare la fine della notte. Nemmeno le lacrime dell'intero paese sono bastate a spegnere il fuoco. Quello stesso fuoco però, mentre si saziava del legno della Santa Lucia e si estingueva come rogo, ha preso vita nei nostri cuori, creando nelle nostre menti un'icona della Santa Lucia che dalle fiamme, come una fiera Fenice, risorge.
E' questo è lo scopo di questa mostra, che ha creato solide reti amicali, nelle quali si sono aggrovigliate idee, pensieri, desideri e solidarietà. Questa rete che percorre il mare dal Mediterraneo all'oceano Pacifico, passando per il mare Adriatico e l'oceano Atlantico , usando le anse dei fiumi e le placide acque dei laghi, si ferma qui, alla Costa Viola.
Fra Scilla e Cariddi, le due rupi poste una di fronte all'altra, note fin dall'antichità per la pericolosità della navigazione in questo tratto di mare, che accoglieva la Santa Lucia come la regina di questo specchio d'acqua.
Questo è il nostro sogno. Rivedere la Santa Lucia cavalvare le onde e i suoi coraggiosi naviganti correre come acrobati sui suoi lunghi ponteggi e torri.
Questo è l'intento della mostra benefica "Santa Lucia", curata da Loredana Guinicelli, con il patrocinio dei Comuni di Scilla e di Villa San Giovanni e dell'Assessorato ai Beni Culturali della città di Reggio Calabria: ridare al mare la Santa Lucia, ridare agli occhi l'incanto del suo delicato ondeggiare sulle acque magiche dello Stretto di Messina.
Artisti da tutto il mondo hanno donato le loro opere che verranno esposte dal 16 al 20 giugno 2010 nelle terrazze del Lido Il Gabbiano di Scilla, nello scenario magico che è stato oggetto di racconti meravigliosi: dalle Sirene di Ulisse fino alla Fata Morgana. Tantissima solidarietà è stata espressa all'evento e questo ci fa ben sperare che il fuoco brucia in 2 modi. Da un lato distrugge ma dall'altro purifica.
::S. Lucia Project::
Inizio: Mercoledì, 16 giugno 2010 alle 17:30
fine: Domenica, 20 giugno 2010 alle 23:00
dove: Lido Il Gabbiano - Via Nazionale 18 Km 515 - loc. San Gregorio, Scilla (RC)
Il programma:
Cinque giornate dedicate alla fotografia , alla condivisione, al supporto morale , alla nostra bellissima terra e alle sue tradizioni.
La mostra ha fine benefico e vuole ridare al mare la barca S. Lucia che è stata bruciata da ignoti.
Probabilmente il nostro sarà un piccolissimo contributo, ma non per questo lo crediamo meno importante.
Artisti da tutte le parti del mondo si sono prodigati per stare con la S. Lucia.
Durante la prima serata Il Ristorante del Lido Il Gabbiano vi offrirà un benvenuto , con degustazione di prodotti tipici e vini.
Vi condurremo inoltre in un viaggio che va dallo stretto di messina fino ai mari dell'indonesia, passando per la francia, il portogallo, il brasile, la croazia, la svizzera e la turchia !
Avrete modo di vedere ciò che sta sui mari e ciò che vi abita in profondità.
Le foto saranno messe in vendita per una raccolta fondi che verranno devoluti per la ricostruzione della bella fenice S. Lucia.
Alle h 21 si esibiranno i "Via del Campo" De Andrè Tribute Band!!!!!!!!
Quindi:
Non prendete impegni, non trovate scuse.
La S. Lucia siamo anche noi!!!!
Ecco una lista degli artisti che hanno devoluto la loro arte per questa causa:
1.Loredana Guinicelli - Scilla (RC)
2.Bruno Pantone - Matera
3. Saverio Autellitano - Reggio Calabria
4.Alessandro Mallamaci - Reggio Calabria
5.Domenico Lofaro - Reggio CAlabria
6.Fabio Itri - Reggio Calabria
7.Enzo Penna - Reggio calabria
8.Andrea Cannizzaro - Reggio Calabria
9.Nino Cannizzaro - Bagaria (Pa)
10.Simona Bonanno - messina
11. Luca Lacche - Treviso
12.Giovanni Cutrupi - Reggio Calabria
13.Fabrizio Alampi - Reggio Calabria
14.Riccardo Improta - Roma
15.Francesca Calarco - Reggio Calabria
16.Mayda Mason - Lignano Sabbiadoro (UD)
17.Alessandra Negri - Milano
18.Fabio Barbieri - Bracciano (RM)
19.Adolfo Valente - Treviso
20.Micaela Baggi - Lodi
21.Alain Etchepare - Nérac (Francia) Ankara (Turchia)
22.Ebru Sidar - Ankara (Turchia)
23.Hassan Jaber - Beirut (Libano)
24.Biserko Farcek - Zagabria (Croazia)
25.Elisa Moro - Fiume Veneto (PD)
26.Giulio Di Sturco - Cassino - RM
27.Marcello Franceschin - Cuneo
28.Hengki Koentjoro - Jakarta (Indonesia)
29.Chaerul Umam -Malang - East Java (Indonesia)
30.Gaetano Plasmati - Matera
31.Rui Palha - Lisbona (Portogallo)
32.Don Vu - Saratoga (California)
33.Fabrice Silly - La Rochelle (Francia)
34.Bruno Mercier -Carteret (Normandia-Francia)
35.Antonio Sollazzo - Reggio Calabria
36.Ana Lorencin -Pola (Croazia)
37.Gianmarco Vetrano - Messina
38.Stefano Steno Costantino - Reggio Calabria
39.Philippe Mougin - Losanna (Svizzera)
40.Massimiliano Ninni - Milano
41.Ovidiu Morgos - Cosenza
42.Antonino Conte - Castellammare di Stabia (Na)
43.Yalçin Varnali - Istanbul (Turchia)
44.Jure Kravanja - (Slovenia)
45.Silvio Mavilla - Reggio Calabria
46.Marco Diquattro -
47.Mara Mitchell - San Paulo (Brasile)
48.Stefane Le Pape - Bretagna (Francia)
49.Filippo Labate - Reggio Calabria
50.Michele Brancati - Reggio Calabria
51.Michel RAjkovic - Francia
52.Vaggelis Fagidakis - Grecia
53.Pierre Pellegrini (Svizzera)
54.Anna Maria Basile - Reggio Calabria
55.Karmen Orlić - Croazia
56.Teresa Ribuffo - Reggio Calabria
57.Ninni Donato - Reggio Calabria
58: Emanuele Taglieri - Reggio Calabria
59.Francesco Turano - Reggio Calabria
60.Mark David Sadlier - West Malvern - Worcestershire (England)
on malanova.it it would be possible to watch the event on streaming :D
so no distance between us, from Scilla to Indonesia and France , Croatia and Turkish we will be all togeter for one day :D
sabato 12 giugno 2010
MalaDixit: MeteoZibba
MalaDixit: L'altruismo di Rocco
venerdì 11 giugno 2010
MalaEvento: Streaming by LiberaReggio.org dell'incontro Giornalisti e cittadini insieme.
..lo streaming dell'evento by liberareggio.org
MalaDixit: Zibba e il Mare..
giovedì 10 giugno 2010
MalaLegge: VA TUTTO BENE.. vero??!!
mercoledì 2 giugno 2010
MalaSaying: MeteoZen

martedì 1 giugno 2010
MalaSayings: Calmeza..

lunedì 31 maggio 2010
MalaScecchnologgia: iPanz

MalaDixit: la disper
domenica 30 maggio 2010
MalaSayngs:
sabato 22 maggio 2010
venerdì 21 maggio 2010
lunedì 19 aprile 2010
lunedì 29 marzo 2010
Foto e suggestioni dal set del film di Scilla de "il Volo", di Wim Wenders
..belle anche le foto.. chissà quando lo vedremo sto film.
La differenziata è la differenziata (long version)
..addirittura promosso dal comune di Andria.
Vademecum ecologico per Killer sensibili!
venerdì 26 marzo 2010
da CN24 del 26 MARZO 2010 - a Scilla una nuova Casa della salute!
...casa di cosa?
E chi è.. manicomiu?
Qualcuno sa cosa sia?
Prima delle urne.. AgazioFirmaTutto!!
"Sul filo di lana della consiliatura il governatore Agazio Loiero ha firmato lordinanza per la nascita di quattro nuovi ospedali (Sibaritide, Piana di Gioia Tauro, Vibo Valentia e Catanzaro) e di 10 nuove Case della salute (Scalea, Cirò Marina, Mesoraca, Pizzo, Soriano, Chiaravalle, Taurianova, Oppido Mamertina, Siderno e Scilla). Limpegno finanziario attuale è di circa 800 milioni di euro. Per Loiero, entro un mese ci saranno le gare dappalto".
giovedì 25 marzo 2010
Scilla Views by time lapse in HD by Tonix83
..allura a scola i "Steno" sirbiu!
Stavota il video è addirittura in HD (!!) si virunu Zoommate.. e riprese da posizioni diverese. U figghiolu crisci!
Ebbravo Tonix!
martedì 23 marzo 2010
SOLENNITA' DI SAN GIUSEPPE 19 MARZO 2010 SCILLA (RC) by RoccoPanuccio
..e dopo le fotos.. poteva mmancare il video?
lunedì 22 marzo 2010
Ricordi dello 'SCILLA' (ICN 761 - ICN 768) il treno soppresso
..i recenti tagli delle ferrovie hanno soppresso questo treno.
Wenders e "Il volo" degli immigrati giranto in 3D anche a Scilla
..finalmente lo vediamo.. al "Volo"!
mercoledì 17 marzo 2010
Scilla - South of Italy - monacena time lapse by Tonix
..stavota ce lo ha anche dedicato.. ebbravo tornix!
lunedì 15 marzo 2010
venerdì 12 marzo 2010
Baywatch parodia a Scilla by Reggina1989
..Pamela, trema!
Stanno arrivando i "VardaPraja" calabbrisi!
martedì 9 marzo 2010
Chianalea di Scilla nelle foto di BeBChianalea..
..è sempre un piacere, soprattutto riscoprire ogni piccolo particolare..
martedì 2 marzo 2010
condotta da Vittoria Piria DVD Calabria... Terra, Sapori e Ospitalità
..a chi aspettate.. visitate visitate visitate..
martedì 16 febbraio 2010
Fondali di Scilla e dintorni - Viaggio nel Blu © Zerouno Italia srl
..abbiamo finito le parole... taaaanto tempo fa!
Antica tecnica di Pesca del Pescespada, mio nonno - U Mannaiafora
..c'era una volta la pesca del pescespada.. a remi nello stretto di Messina, tra Scilla e Cariddi (punta faro).
martedì 9 febbraio 2010
TRADIZIONALE E SPETTACOLARE TRIONFINO FESTA SAN ROCCO 23 AGOSTO 2009 SCILLA (RC)
..ancora i brividi!
Scilla World Race su GOOGLE Street View by Tonix83
..incredibbule.. beccato mentre impenna dalla Matrice a Piazza San Rocco.. in mondovisione!
..bravo Tonix.. un capolavoro!
giovedì 28 gennaio 2010
I fondali di scilla la "montagna" - Tratto dal DVD "Calabria... Terra, Sapori e ospitalità
..confermiamo! vali a pena!!
Scilla tra le onde by SergioB79
..visto che Sergio ha fatto tutto col telefonino.. i complimenti magari glieli facciamo anche via SMS!
..ebbravo Sergio!
martedì 26 gennaio 2010
MaluParcheggiu: Garage a misura di Panda - Un genio!
Questo signore meriterebbe il premio per il nobel al parcheggio creativo..